Doady Giugliano, Giornalista

Un clima di serena e festosa partecipazione, ha caratterizzato l’edizione 2013 della “Giornata del Medico e dell’Odontoiatra”. A dimostrazione dell’attaccamento all’Ordine, un’autentica folla di iscritti, vecchi e nuovi, si è assiepata nella grande sala congressi del “B&B Hotel” di Ospedaletto – Pisa sul cui palco si sono avvicendanti, tra gli altri, personaggi che hanno fatto grande l’Arte Medica Pisana.

Dopo il saluto di benvenuto del Presidente, Giuseppe Figlini, visibilmente soddisfatto della numerosa affluenza che ha dato vita ad una delle più partecipate “Assemblee Ordinarie” degli ultimi anni, ha preso la parola il Dott. Franco Pagano, Vice Presidente Nazionale del “Fondo Sanità”, che ha relazionato con cura su uno degli argomenti più cari a tutti gli iscritti, quello previdenziale di cui una breve sintesi è riportata  a pag. 4. Uno dei momenti più belli della manifestazione è stato sicuramente, come di consueto, quello della consegna delle medaglie d’oro per i 50 anni di laurea e di quelle d’argento per i 25 anni di laurea degli iscritti all’Ordine. A seguire, i riconoscimenti alla carriera di coloro che a vario titolo e specializzazione, con  la loro capacità e professionalità hanno guidato e contrassegnato il passaggio dalla vecchia alla nuova “Arte Medica” realizzando tappe di arrivo eccellenti per la medicina in campo nazionale. Di fronte a questi autentici “padri” della Medicina Pisana, il “Giuramento d’Ippocrate”, pronunciato con orgoglio dalle emozionate voci di un foltissimo gruppo di nuovi iscritti, ha assunto un valore, se possibile, ancor più solenne ed impegnativo.

Il giuramento di Ippocrate

Sciolte le righe”, la “Giornata” ha assunto i connotati di un piacevole e amichevole convivio dove vecchi e nuovi medici, hanno potuto vivere alcuni di quei momenti importantissimi, indispensabili per fornire forza e sostanza al concetto di “Ordine Professionale”. A conclusione della manifestazione, il Presidente, tra i saluti e gli incoraggiamenti, ha dato appuntamento a tutti per il prossimo anno.

Momenti del pranzo a bordo piscina

Momenti del pranzo a bordo piscina